Servizissimo è una società della quale la direzione è una coppia Olandese Peter Verberkt e Rianne Bouw. Vivono da 2002 in Italia e lavorano come dirigenti nel settore turistico.
Per promuovere le strutture Italiane nel mercato Olandese hanno provato tante cose negli ultime 5 anni. Sembrava che fosse mancato proprio un mezzo per raggiungere direttamente il mercato Olandese senza intervento delle agenzie e quindi senza pagare una commissione. Proprio in lingua Olandese. Dopo ricerche sul mercato Olandese il risultato migliore per raggiungere tale mercato sembrerebbe la creazione di un network su internet. 92% delle famiglie Olandesi possiede un computer e quasi 70% naviga in Internet ogni giorno.
Il network che è stato creato consiste in diversi siti che hanno un fattore in comune. Le parole principali (hotel, agriturismo, camping e bedandbreakfast) stanno sempre nel titolo del sito. Poi appare sempre la parola Italie (Italia in Olandese), che attira le persone. In questo modo tutti i siti sono molto facili da trovare su internet. Una cosa non da sottovalutare. In più i siti si rinforzano tra di loro attraverso l'utilizzo di diversi link. Per creare una conoscenza ancora più grande sul mercato Olandese, Servizissimo fa publicità per i siti nei quotidiani principali di Olanda (Telegraaf, Volkskrant en Algemeen Dagblad). Nella rivista del club automobile Olandese (come Touring Club in Italia), e su diversi altri siti internet specializzati. In più Servizissimo partecipa in persona ad alcune fiere turistiche in Olanda. |
|
|